La Scuola di pattinaggio artistico di Musano è prima nel Veneto, ora le atlete sono attese ai campionati italiani ed europei

La Scuola di pattinaggio artistico di Musano ha conquistato il primo posto nel ranking tra le società in Veneto.

“Il risultato è arrivato grazie al contributo di tutte le agoniste che hanno difeso i nostri colori”, commenta l’allenatrice Michela Chiaratti, che insieme a Elisa Boin, Claudia Comelato e il team manager Paolo Colombo fa parte dello staff tecnico della gloriosa società di pattinaggio a rotelle di Trevignano.

I risultati, a partire dalle Giovanissime A, sono arrivati da Melania Follador che ha vinto la medaglia d’oro ai campionati regionali nella combinata e dalle Giovanissime B, oro nella combinata con Greta Cazzaro e argento negli obbligatori da Matilde Mattarello.

Poi, crescendo di categoria, troviamo l’oro in combinata e libero di Matilde Marion, l’argento in combinata e oro negli obbligatori di Alice Zasso, nelle Esordienti A. Beatrice Follador ha invece vinto oro in combinata e negli obbligatori tra le Esordienti B. Buoni piazzamenti anche per Noemi Tessaro e Valentina Zanatta. I regionali regalano alla squadra trevignanese una bella doppietta di medaglie anche nella categoria Allieve A, con l’argento di Chiara Santinon e il bronzo di Anna Franceschini nel libero.

Tra le Cadette erano in gara Angelica Piovesan e Sofia De Lazzari, per la Divisione nazionale A Alessia Zasso e Asia Mercante, per le Jeunesse Sofia Ciacia che ha conquistato il bronzo. Emma Nanni ha conquistato l’oro negli obbligatori tra le Jeunesse Junior. Sofia Gillardi ha vinto il bronzo negli obbligatori Divisione C, in cui ha gareggiato anche Anna Vittoria Biffi. Infine, buon piazzamento anche per Claudia Comelato nella Divisione nazionale D.

Le soddisfazioni per lo staff tecnico di Musano non sono finite qui. Ai campionati italiani che si sono svolti a Riccione la squadra di Trevignano porta a casa tre ori, con Emma Lisa Nanni (obbligatori), Sofia Ciacia (Jeunesse Inline) e Sofia Paronetto (Junior Inline), un argento con Sofia De Lazzari nella categoria Cadetti Inline e un bronzo con Sofia Gillardi negli obbligatori Divisione nazionale C. Ma c’è anche un bel quinto posto della montebellunese Chiara Santinon, Allieve A, al suo debutto nei campionati nazionali, mentre Anna Franceschini si piazza al nono posto.

“Un grande in bocca al lupo a tutte le atlete che gareggeranno ai campionati nazionali e internazionali che si svolgeranno a settembre – è l’augurio di Michela Chiaratti -. In particolare, le piccole Melania Follador e Matilde Marion che a metà settembre saranno a Prato per il Trofeo delle Regioni. A Riccione, invece, Emma Lisa Nanni, Sofia Ciacia e Sofia Paronetto saranno impegnate nei campionati europei”.

(Foto: scuola di pattinaggio artistico Musano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati