“Lasciare spazio ai giovani”, Pozzebon rassegna le dimissioni da consigliere comunale. Al suo posto Sonia Fiorotto: “Grazie a chi mi ha dato l’opportunità”

Gino Pozzebon, già primo cittadino di Trevignano dal 1993 al 2002, fa un passo indietro e lascia il consiglio comunale del paese: al suo posto subentra Sonia Fiorotto, 47enne funzionario amministrativo, prima dei non eletti.

Pozzebon, che ha presentato al protocollo del Comune le proprie dimissioni indicando come motivazione “lasciare spazio ai giovani”, era il candidato sindaco della lista “Progetto Trevignano” che, nelle ultime elezioni amministrative, ha sfidato l’attuale sindaco Franco Bonesso della lista “Per Trevignano”.

“Progetto Trevignano” era nato dall’accordo fra Lega e Fratelli d’Italia, al quale si sono aggiunte delle persone del tutto indipendenti da qualsiasi partito che si riconoscono nello spirito civico e che si sono messe al servizio dei cittadini per il bene del proprio Comune.

Poca voglia di parlare all’interno del gruppo minoranza che, qualche settimana fa, era già stato protagonista di alcuni cambiamenti con le dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Luciano Mondin, sostituito da Federico Fanteria.

Dopo i cambiamenti degli ultimi giorni, l’opposizione in consiglio comunale a Trevignano è formata dai consiglieri comunali Sara Crema, Elisa Morellato, Gianluca Colusso, Federico Fanteria e Sonia Fiorotto.

“È giunto il momento di impegnarsi seriamente e con consapevolezza per il bene del territorio – si legge in un commento social del neo-consigliere comunale Fiorotto – Grazie ancora a chi mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco, a chi mi ha supportato e, soprattutto, a chi mi ha dato fiducia compiendo l’onorevole gesto di andare a votare! Grazie”.

Finisce quindi l’esperienza politica per l’82enne Pozzebon che, oltre al ruolo di sindaco, è stato anche imprenditore prima di andare in pensione.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts