Le pattinatrici di Musano voleranno in Germania: la Fulgor Trevignano mette a disposizione un pulmino, importante donazione da un benefattore anonimo

Ce l’hanno fatta Arianna, Altea, Claudia e Sara, le giovani atlete che formano il quartetto Flaming Skaters della Scuola di pattinaggio artistico Musano: dopo l’appello diffuso nei giorni scorsi sono arrivare le risorse per affrontare la trasferta del 12 agosto a Göttingen in Germania per partecipare alla finale dell’Artistic World Cup.

L’intera comunità di Musano, e non solo, si era unita per aiutare le ragazze insieme all’amministrazione comunale e al gruppo di minoranza in consiglio comunale, visto che i membri di Progetto Trevignano sono stati tra i primi a promuovere l’iniziativa di crowdfunding per supportare le atlete (vedi articolo).

“L’impresa delle pattinatrici trevignanesi ha il sapore della doppia sfida – spiegano dal Comune – La prima: quella economica. L’appello diffuso nei giorni scorsi ha permesso di trovare i supporti economici per finanziare la trasferta. La seconda: quella sportiva. La meno problematica sarà quella in pista: le pattinatrici di Musano sono ben preparate, il giovanissimo team è arrivato da una stagione che si può ben definire esaltante: 1° posto al Campionato Regionale 2022, 3° posto al Campionato Italiano 2022 e 5° posto al Campionato Europeo 2022”.

Oltre all’appello social, nello scorso fine settimana le pattinatrici hanno contattato anche il sindaco Franco Bonesso e l’assessore allo sport Maria Giovanna Favero avanzando una richiesta all’amministrazione comunale per poter avere un aiuto, in particolare poter trovare un piccolo van da nove posti per raggiungere la Germania.

“È bastata qualche telefonata e il problema è stato risolto! – commentano dal Comune – Un grazie sincero va alla Fulgor Trevignano e al suo presidente Ennio Filippetto per aver messo gratuitamente a disposizione uno dei pulmini della società. Ma non è tutto. Colpito dalla risonanza in Facebook dell’appello lanciato dalle giovani atlete, una persona ha contattato il sindaco per comunicare la propria intenzione di sostenere economicamente le nostre pattinatrici nel loro viaggio. Un grazie riconoscente va anche a questo generoso e ‘sconosciuto’ donatore! Forza ragazze: tutta Trevignano (e non solo) sono con voi!”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati