Signoressa e Volpago del Montello piangono l’83enne Angelo Marchetto, deceduto intorno alle ore 12.30 di ieri, domenica 9 luglio, mentre stava percorrendo la strada regionale Feltrina a Signoressa.
Marchetto, molto conosciuto nella frazione di Trevignano, è stato per 23 anni vicepresidente della sezione di Signoressa dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’anziano avrebbe perso il controllo del proprio scooter, probabilmente per un malore, andando a sbattere contro il guardrail all’altezza della rotonda dell’ex sede centrale di Veneto Banca.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, l’elicottero di Treviso Emergenza e la Protezione civile di Montebelluna, ma ormai per l’83enne residente a Volpago del Montello non c’era più nulla da fare.
“Sono stato avvertito di quello che era successo poco dopo il sinistro – commenta Franco Bonesso, sindaco di Trevignano -. Stavo tornando da Volpago e mi sono recato immediatamente sul posto. Conoscevo Angelo perché era uno dei soci della sezione di Signoressa dell’Associazione Trevisani nel Mondo. In paese era molto conosciuto e aveva diversi amici. Lo ricordo come una persona gioviale che amava la compagnia. Portava sempre il gonfalone dell’associazione”.
“Tanti ricordi mi legano ad Angelo – racconta Giuseppe Certali, presidente della sezione di Signoressa della Trevisani nel Mondo -. È stato un buon vicepresidente per la nostra sezione, per la quale si è sempre dato molto da fare. Era una persona umile e solare: quando c’erano delle feste faceva divertire il mondo intero. Siamo profondamente dispiaciuti per quello che è successo. Ieri mattina, intorno alle 8, mi aveva chiamato perché ci sentivamo spesso. Ci mancherà molto”.
Anche dal presidente e da tutto il direttivo della sezione di Latina dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo, gemellata con quella di Signoressa, è arrivato un messaggio di cordoglio per la perdita di Angelo Marchetto. Il padre dell’attuale presidente della sezione di Latina, Filiberto Bordignon, era originario proprio di Signoressa.
Marchetto lascia la moglie Lina, i figli Ilario e Marco, i nipoti, gli altri parenti e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
(Foto: per gentile concessione del presidente della sezione di Signoressa dei Trevisani nel Mondo).
#Qdpnews.it