“Monster Frozen”, il maratoneta estremo Paolo Venturini ospite a “Martedì in Villa”. Ha corso in Siberia, nel luogo abitato più freddo del mondo

Grande attesa a Trevignano per il prossimo incontro di “Martedì in Villa” con Paolo Venturini, il maratoneta estremo protagonista del film documentario “Monster Frozen”.

Martedì 25 ottobre, alle ore 20.45 nel teatro comunale di Falzè, Venturini racconterà la sua esperienza e dialogherà con il pubblico che potrà apprezzare il documentario “Monster Frozen”, che lo vede protagonista di un’impresa off-limits.

Venturini, classe 1968, è partito dalle pendici dei Colli Euganei per affrontare delle imprese ormai simbolo della storia dello sport, vanto delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

“Inutile parlare di cosa può fare – commentano gli organizzatori dell’evento -, sono i fatti a dimostrare come questo atleta riesca a piegare la natura al suo volere. Con metodo, studio maniacale delle location, una preparazione particolare ma soprattutto un cuore che spinge quasi all’unisono con la sua volontà”.

“Dopo aver sfidato le temperature più alte del pianeta – concludono -, l’atleta affronta una storica corsa: correre a -52° C in Siberia, nel luogo abitato più freddo del mondo, nel periodo più freddo dell’anno. Un’impresa epica, un record mondiale, chiamato Monster Frozen”.

L’evento, realizzato con la collaborazione della Pro Loco e della Trattoria Enoteca Schiavon, ha ottenuto il patrocinio di Rotary International Distretto 2060, del Sindacato Giornalisti del Veneto e dell’Associazione Trevigiana della Stampa.

La serata sarà ad ingresso gratuito; per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura telefonando al numero 0423-672842.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati