Montebellunese sotto shock, due persone si tolgono la vita a distanza di poche ore. “Dobbiamo imparare ad ascoltare, non solo a sentire”

Montebellunese sotto shock, due persone si tolgono la vita a distanza di poche ore
Montebellunese sotto shock, due persone si tolgono la vita a distanza di poche ore

Sconforto nel Montebellunese per i due tragici episodi di ieri, giovedì 4 maggio, giorno in cui due persone si sono tolte la vita a Giavera del Montello e Trevignano.

Due notizie terribili che hanno lasciato attonite le rispettive comunità e tutte le persone che nell’ultimo periodo vedono con preoccupazione il crescente disagio manifestato da diverse persone anche nell’Alta Marca Trevigiana.

A togliersi la vita sono stati un giovane, classe 1998, di Giavera del Montello e un 52enne di Trevignano.

“È difficile comprendere veramente quello che si portano dentro le persone – commenta un amministratore pubblico del territorio -. A volte queste tragedie non si riescono ad evitare. Serve più attenzione per il prossimo e più sensibilità. Dobbiamo imparare ad ascoltare, non solo a sentire”.

Sono attivi numeri verdi ai quali chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico. Tra questi: Telefono Amico (02 23272327), Telefono Azzurro (19696), Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343) e De Leo Fund (800.168.678).

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati