Morte sospetta di un 55enne rientrato dal Congo: avviate le verifiche sanitarie, casa interdetta

Quattro casi di Legionella in una settimana nel Bellunese. L'Ulss: "Dati in linea con quelli del 2022"

Preoccupazione a Trevignano per un caso sospetto di febbre con emorragia, che ha portato al decesso di un residente italiano di 55 anni, A. P.

La segnalazione da parte del Servizio Igiene Sanità Pubblica dell’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana è partita ieri lunedì 16 dicembre, in serata. La vittima era rientrata di recente da un viaggio in Congo.

Sono attualmente in corso gli accertamenti diagnostici, che dovranno far luce sulle cause della malattia, svolti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Lazzaro Spallanzani” di Roma. Secondo quanto appreso, l’abitazione dell’uomo è stata interdetta.

“In attesa degli accertamenti diagnostici sono state comunque attivate tempestivamente le misure di sanità pubblica previste per questi casi, in accordo con il Ministero della Salute, l’Istituto Spallanzani e l’Istituto Superiore di Sanità – ha fatto sapere la Direzione della Prevenzione della Regione Veneto -. È stato attivato il protocollo previsto, disponendo anche l’isolamento fiduciario domiciliare per l’unico contatto noto e avviando la relativa sorveglianza sanitaria”.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts