Grazie ad un lavoro di ripensamento e riprogettazione della biblioteca comunale di Trevignano svoltosi con il supporto di un educatore di comunità, un gruppo di giovani di Trevignano ha iniziato a pensare come avvicinare di più la nostra biblioteca ai giovani della nostra comunità partendo da alcune idee come ad esempio un’ aula studio per ragazze e ragazzi dalle medie, superiori e università all’interno di Villa Onigo.
“Questo gruppo di ragazze e ragazzi ha pensato, ma poi aiutato concretamente la bibliotecaria e le sue collaboratrici nella disposizione e progettazione di una nuova aula studio e di un piccolo spazio di chiacchiera e socializzazione dedicato a loro e ai loro coetanei” affermano dal Comune di Trevignano.
Nell’organizzare tutto questo ovviamente hanno scelto anche una data di inaugurazione di questi spazzi che sarà sabato 30 novembre a partire dalle ore 15 con una serie di attività dedicate ai ragazzi delle medie con un escape room e dei giochi da tavolo e anche qualche gioco esterno. Alle ore 18 ci sarà il taglio del nastro e della torta con le autorità e inizierà la festa dedicata ai ragazzi più grandi con la possibilità di mangiare qualcosa assieme con un dj set .
“Questo collettivo di ragazze e ragazzi inoltre si è dato un nome, ovvero TREVI4ALL con lo scopo di sottolineare il loro desiderio di voler continuare a trovarsi per dedicarsi a rendere Trevignano un luogo piacevole per tutti aggiungendo al nome un payoff:”Push. Pulse. Promote” desiderando di dare una spinta e promuovere la loro generazione all’interno della comunità, continuando a collaborare con il Comune e cercando di organizzare iniziative per i giovani di vario genere e facendosi portatori dei loro bisogni, idee e interessi” concludono.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Trevignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata