Primaria di Musano, dopo le Feste si torna in classe nella scuola riqualificata

Il rientro in classe dopo le Feste ha avuto un sapore diverso a Musano. Martedì si è infatti tenuta la cerimonia di riconsegna della nuova scuola primaria “G. Carducci” e i bambini, accompagnati da genitori e nonni, hanno così potuto riprendere possesso dei “loro” spazi.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Franco Bonesso, altri esponenti dell’Amministrazione comunale, don Antonio Guidolin, la dirigente scolastica Santa Aiello e gli insegnanti.

Dopo circa un anno e mezzo in “trasferta” (nei locali della parrocchia di Falzè), le cinque classi di alunni coinvolte hanno ripreso le lezioni nel plesso rinnovato, in cui sono stati eseguiti importanti lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico, per una spesa complessiva di 1 milione e 600 mila euro (in gran parte finanziati grazie a fondi del Pnrr).

Ma quello di martedì è stato solo “l’antipasto”, perché l’inaugurazione ufficiale della scuola rinnovata si terrà a lavori effettivamente ultimati. “Mancano ancora la nuova mensa e la sistemazione dell’area esterna e del giardino, che sono ora in fase di completamento – ha assicurato il sindaco Bonesso -. Entro un paio di mesi al massimo dovremmo esserci”.

Contestualmente alla riapertura del plesso, il servizio navetta istituito in precedenza è stato disattivato, mentre rimarrà attivo il regolare servizio di trasporto scolastico per il tragitto da casa a scuola e viceversa per gli alunni già iscritti.

“Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno contribuito ai lavori e alla cerimonia – ha concluso il primo cittadino -. Un ringraziamento particolare va all’assessorato ai Lavori pubblici, al personale scolastico e alla rappresentanza di Musano Famiglia Solidale per aver organizzato la colazione”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Trevignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts