Ieri sera il “Club degli Emigranti” di Musano ha ospitato l’ultima serata di presentazione della lista “Progetto Trevignano” a sostegno del candidato sindaco Gino Pozzebon.
Manca davvero poco a domenica 12 giugno, giorno nel quale anche la comunità di Trevignano dovrà scegliere il nuovo sindaco e la squadra che amministrerà il paese per i prossimi 5 anni, e ormai gli incontri con la popolazione stanno volgendo al termine.
A sostenere Pozzebon, già sindaco di Trevignano dal 1993 al 2002, ci sono i consiglieri comunali uscenti Gianluca Colusso, 32 anni perito meccanico, e Sara Crema, 43 anni responsabile amministrava aziendale.
A loro si aggiungono Giorgio Agnoletto, 72 anni ragioniere e perito commerciale in pensione, Omar Bolzonello, 45 anni medico veterinario, Matteo Bonetto, 39 anni impiegato, Marco D’Andrea, 44 anni imprenditore e socio attivo di Confartigianato Asolo Montebelluna, Marika Danieli, 43 anni collaboratrice scolastica, Federico Fanteria, 27 anni commerciante, Sonia Fiorotto, 47 anni funzionario amministrativo, Giuseppe Gallina, 59 anni ex poliziotto, Luciano Mondin, 60 anni medico veterinario libero professionista e membro del Cda Contarina e Commissione Via Provinciale, Elisa Morellato, 40 anni farmacista, Daniela Pandolfo, 56 anni imprenditrice, Elisa Pellizzari, 43 anni insegnante di scuola primaria, Enrico Venturato, 34 anni operaio, e Anna Visentin, 59 anni artigiana libera professionista da 40 anni nel settore del benessere alla persona.
Nel programma di Progetto Trevignano sono stati evidenziati alcuni argomenti sui quali il gruppo promette di impegnarsi partendo dalla sicurezza, grazie al controllo del vicinato, alla videosorveglianza nei luoghi più critici e al sostegno alle forze dell’ordine.
Un’attenzione particolare sarà riservata alla viabilità attraverso la manutenzione stradale, la pulizia costante dei marciapiedi e il monitoraggio dei problemi legati al passaggio di camion, agli incroci e agli attraversamenti pedonali.
Prioritario l’investimento nel sociale in tutte le sue sfaccettature, affinché nessuno possa essere lasciato indietro, agli anziani e alle persone in difficoltà o in situazioni di disagio.
Progetto Trevignano intende investire sui giovani e sullo sport sostenendo le associazioni sportive e dando loro strutture sicure, moderne ed efficienti.
Nel programma si parla anche della realizzazione di un poliambulatorio medico con varie specializzazioni al suo interno: non solo visite ma anche medicazioni, iniezioni, fasciature, rimozioni di punti, ecografie e un piccolo centro prelievi.
Non mancherà un’attenzione particolare per l’ambiente e la cura del territorio anche se uno dei punti più interessanti è la realizzazione del palazzetto dello sport: un impianto moderno ed efficiente che sarà in grado di alimentare energeticamente tutti gli edifici comunali.
Ieri sera i progettisti hanno illustrato l’Eco Progetto che porterà a produrre 500 kilowattora di energia elettrica: questa quantità di corrente sarà sufficiente a garantire energia elettrica gratis per tutti gli edifici comunali, le chiese e tutte le strutture parrocchiali con un risparmio di 500 mila euro per le casse comunali.
Per quanto riguarda Musano, l’obiettivo è quello di intervenire su Casa Zanatta e di prendersi cura del parco Daolio e di piazza Pertini per migliorarli e renderli più vivi; sempre a Musano l’idea è quella di realizzare un campo da calcio e una zona fitness all’aperto a disposizione di tutti.
Progetto Trevignano ha diverse proposte a favore delle famiglie e delle imprese a partire da un piano edilizio che soddisfi le esigenze dei cittadini dando nuovo spazio per le famiglie.
Un sostegno particolare sarà dato anche agli imprenditori che credono nel territorio e vogliono crescere senza spostarsi dal Comune di Trevignano.
Rispetto alla cultura, l’idea è quella di rafforzare le proposte culturali già presenti avvicinando i giovani e creando iniziative innovative capaci di portare in paese anche i cittadini di altri Comuni.
In questa direzione va il progetto dell’area da destinare al cinema all’aperto negli spazi del nuovo palazzetto dello sport che sarà un punto di riferimento per lo sport, la cultura e la vita aggregativa del paese.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it