Rapaci, animali da cortile e rettili protagonisti della 13esima edizione della Fiera degli Uccelli di Musano

Rapaci, animali da cortile e rettili protagonisti della 13esima edizione della Fiera degli Uccelli di Musano
Rapaci, animali da cortile e rettili protagonisti della 13esima edizione della Fiera degli Uccelli di Musano

Domenica 4 giugno Musano ha ospitato la 13esima Fiera degli Uccelli e la mostra mercato grazie all’impegno del Gruppo Spontaneo Musano e della Pro Loco Trevignano.

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Trevignano, è stata l’occasione perfetta per vedere da vicino coloratissimi uccelli, rapaci, animali da cortile e anche rettili.

Alle ore 7 c’è stata l’apertura della mostra mercato di animali da cortile e d’affezione, mentre alle ore 8 non poteva mancare l’appuntamento con la trippa in Piazza Pertini.

Alle ore 12 è stato aperto lo stand gastronomico dove era possibile prenotare la trippa e la grigliata da asporto.

Sabato 3 giugno, inoltre, si è tenuto l’evento “Musano Night Party” con Disco anni 70, 80 e 90 a cura di Dj Leroy.

Una bella occasione di festa per la comunità di Musano che ha pensato anche ai più piccoli grazie alla presenza di gonfiabili e attrazioni per bambini.

La fiera, sulla cui sicurezza hanno vegliato i volontari della Protezione civile, richiama da sempre gli appassionati di uccelli, ma in molti sono rimasti colpiti dai serpenti, dalle tartarughe, dai gechi e dagli altri rettili esposti durante la manifestazione.

“A differenza di quello che spesso si sente dire in giro – spiega un espositore -, molti rettili possono convivere con l’uomo. Anche nella Marca Trevigiana c’è chi accoglie nelle proprie case serpenti, camaleonti e altre creature che meritano di vivere in spazi adeguati alle loro caratteristiche etologiche”.

I bambini sono rimasti incantati davanti ai coniglietti e ai cagnolini e c’è chi ha approfondito la conoscenza delle varie razze di galline ornamentali dai colori sgargianti e dalle forme bizzarre.

Non sono mancati gli appassionati di rapaci, che hanno potuto ammirare barbagianni, gufi e falchi che sono stati fotografati dai numerosi visitatori della fiera.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati