Trevignano, la giovane Emma Girotto convocata in Nazionale under 16 di calcio femminile. La madre: “Non si sente mai arrivata”

Grandi soddisfazioni per la trevignanese Emma Girotto (nella foto a sinistra). La 16enne di Musano è stata convocata in Nazionale under 16 di calcio femminile.

Un risultato prestigioso che certifica lo spirito di sacrificio e la grinta che Emma ha dimostrato in campo.

Ala sinistra e destra di ruolo, la giovane è un perno dell’under 17 del Cittadella, dove viene convocata anche in Primavera, dopo esser cresciuta nella Fulgor Trevignano, team che l’ha lanciata nel panorama calcistico nazionale.

La passione per il pallone e per lo sport Emma ce l’ha nel sangue, anche grazie ai genitori Louiselle Carniato e Christian Girotto entrambi ex calciatori, (la madre ha militato in Serie C femminile e il padre ha giocato in Eccellenza).

“Fin da piccola Emma ha avuto passione per lo sport in generale. – ammette la madre Louiselle – Ha giocato a calcio con i maschi alla Fulgor, dimostrando fin da subito di avere le idee chiare, poi sono successe tante cose, è riuscita a svolgere allenamenti con l’Inter ma, purtroppo lasciarla a Milano in assenza di convitto non era possibile, ora al Cittadella nostra figlia sta crescendo bene, lei non si sente mai arrivata e ha la grinta necessaria per fare bene in campo”.

Emma ha fatto tanti sacrifici e ragiona step by step, consapevole delle proprie qualità e del proprio carattere, nonostante la giovanissima età, ora ha l’opportunità di mettersi in mostra anche in ambito internazionale in maglia azzurra.

Lo scorso luglio Emma aveva effettuato uno stage con la nazionale e uno ulteriore a novembre, ora però è entrata a far parte del gruppo principale selezionato dal tecnico federale Jacopo Leandri e, neanche a dirlo, l’entusiasmo è alle stelle.

In Nazionale per Emma saranno previsti degli allenamenti. Per il raduno di Tirrenia, la giovane partirà martedì e rimarrà in Toscana fino a domenica dove dimostrerà il proprio valore sul terreno di gioco.

Ovviamente per la giovane è importante anche lo studio e la scuola, Emma infatti è studentessa del Liceo Levi di Montebelluna e frequenta la seconda superiore nell’indirizzo sportivo. La voglia di far bene per la giovane trevignanese sia in campo che fuori c’è tutta, nonostante la giovane età.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati