Anche Trevignano avrà il suo palazzetto dello sport, un’opera che ancora mancava ed era molto richiesta dalle tante società sportive del territorio, costrette a trovare sedi alternative per le proprie attività. E’ di 2 milioni e 46mila euro il finanziamento stanziato dal Consiglio comunale utilizzando l’avanzo di amministrazione, quindi denari che sono già disponibili e spendibili.
La nuova struttura sorgerà ad est della scuola media “Falcone e Borsellino” di Falzè, nei pressi della torre dell’acquedotto. Si completerà così un polo sportivo di eccellenza che ospita già gli impianti “Antonio Feltrin”, con i campi da calcio, la pista di atletica, la struttura coperta del pattinaggio, i campi da tennis, la pista di guida sicura e la palestra delle scuole medie. A servizio del palasport, che avrà spalti per circa 200 spettatori, ci sarà il parcheggio recentemente realizzato nei pressi della scuola secondaria.
“Ci vorrà un po’ di tempo per realizzare l’opera – spiega l’assessore ai lavori pubblici Franco Bonesso – perché le procedure di gara e di appalto sono lunghe. Prima bisogna individuare il professionista che dovrà redigere il progetto, poi ci sarà il bando per l’esecuzione dei lavori, che non partiranno prima del 2023”.
Le numerose e vitali società sportive del territorio avranno così a disposizione una palestra regolamentare per poter disputare in casa i rispettivi campionati, senza dover “migrare” altrove, ad esempio Montebelluna nel caso del basket.
Il palasport si aggiunge alla lista di altri interventi realizzati sulle strutture sportive: l’efficientamento sismico-energetico di due palestre scolastiche, la sistemazione di tribune e recinzioni del campo da calcio, l’affidamento dei lavori per rifare la pista di atletica, che sarà pronta in primavera. Restano da sistemare i campi di allenamento della Fulgor, società calcistica a cui sono stati destinati 60mila euro del bilancio comunale.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it