In attesa della scelta degli assessori che formeranno la giunta, a Trevignano è chiara la composizione del nuovo consiglio comunale dopo i risultati delle amministrative del 12 giugno che hanno riportato Franco Bonesso nel ruolo di primo cittadino del paese.
La lista “Per Trevignano” sarà rappresentata dai consiglieri comunali Maria Giovanna Favero (331 voti), Ruggero Feltrin (272 voti), Alessandro Sorio (199 voti), Elisa Pizzolato (175 voti), Angelica Berti (153 voti), Federico Favotto (149 voti), Alessandro Callegari (143 voti), Loredana Gatto (137 voti), Sabina Bolzonello (133 voti), Lino Michielin (131 voti) e Paola Zamprogno (126 voti).
Colpiscono le preferenze per il sindaco uscente Feltrin e per l’assessore uscente Favero, che sembra essere destinata a tornare in giunta con ruoli importanti.
“Progetto Trevignano”, lista con candidato sindaco Gino Pozzebon sostenuta da Fratelli d’Italia e Lega, avrà 5 consiglieri di minoranza: oltre a Pozzebon entrano in consiglio comunale Sara Crema (246 voti), Elisa Morellato (200 voti), Gianluca Colusso (190 voti) e Luciano Mondin (150 voti).
Ieri sera la lista “Per Trevignano”, che ha ringraziato la cittadinanza per il sostegno ricevuto, ha festeggiato la vittoria alla Trattoria Schiavon a Falzè di Trevignano.
I cittadini di Trevignano hanno voluto premiare la continuità con questi numeri: 2379 voti per la lista di Bonesso e 1930 voti per quella di Pozzebon (449 voti di differenza); il 55,21% contro il 44,79% delle preferenze.
Già ieri pomeriggio alcuni membri della lista Progetto Trevignano, dimostrando grande “sportività” e correttezza, sono andati a complimentarsi di persona con il nuovo sindaco Bonesso che ha seguito lo spoglio delle schede dal ristorante “Il Capriccio” insieme alla sua squadra.
Il neo-sindaco, dopo il primo impegno legato alla formazione della nuova giunta, ha promesso che riprenderà a lavorare per portare a termine le promesse fatte in campagna elettorale: tra queste spiccano il Palazzetto dello sport e la riqualificazione del compendio di Villa Onigo.
Ieri l’ex vicesindaco Dimitri Feltrin, che ha aiutato fino all’ultimo momento il gruppo “Per Trevignano”, ha ricordato i suoi 10 anni di impegno politico in paese: per lui e per gli altri assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza che non continueranno l’esperienza amministrativa inizierà un nuovo capitolo della vita.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it