16 luglio: sulle Mura i 50 anni di “Disco Inferno” con The Trammps

Le Mura di Treviso sono pronte ad accendersi al ritmo della disco anni ’70: ospiti di giovedì 16 luglio, sul palco di Suoni di Marca, saranno i leggendari Trammps.

La band originaria di Philadelphia con questo tour festeggia il cinquantesimo anniversario della sua hit: Disco Inferno. Un successo globale ancora oggi ascoltatissimo, ma le pietre miliari nella loro carriera restano innumerevoli.

Dalle collaborazioni con altri artisti iconici come Stevie Wonder alla vittoria ai Grammy Awards nel 1979 per le musiche del film La febbre del sabato sera tra cui la celebre “Disco Inferno”, passando per i vertici delle classifiche grazie a canzoni del calibro di Hooker for Life, That’s Where the Happy People Go, Disco Party, Body Contact, Feel Like I’ve been Livin (on the Dark Side of the Mood), Soul Bones e The Night The Lights Went Out in New York City. The Trammps da sempre sono un sinonimo della disco music e continuano a far ballare nuove generazioni di ascoltatori, incendiando le piste di tutto il mondo e, la prossima estate, anche le Mura trevigiane.

Suoni di Marca 2026 attende il proprio pubblico sulle Mura di Treviso tutte le sere dal 10 al 25 luglio prossimi. Oltre a quello dei The Trammps è stato annunciato anche il concerto di Ditonellapiaga di mercoledì 15 luglio e quello dei Ministri sabato 18 dello stesso mese.

Suoni di Marca è patrocinato da Comune di Treviso, Provincia di Treviso e Regione Veneto, con la collaborazione e il sostegno della Camera di Commercio di Treviso.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Suoni di Marca)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts