Furto e minacce con la siringa al supermercato: la fuga termina nel bagno del treno

Una pattuglia dei Carabinieri

Avrebbe tentato di uscire dal supermercato senza pagare la merce, ma una volta fermato dagli addetti alla sicurezza li avrebbe minacciati brandendo una siringa per garantirsi la fuga. È accaduto nella mattinata del sabato di Pasqua, attorno alle 10, all’interno dell'”Iperlando” di via Europa a Preganziol.

Protagonista un 24enne di origine brasiliana, senza fissa dimora, con problemi di tossicodipendenza e precedenti di polizia, che dopo aver occultato nello zaino alcuni generi alimentari avrebbe cercato di oltrepassare le casse. Bloccato dal personale, avrebbe reagito con atteggiamento aggressivo riuscendo a guadagnarsi una momentanea via di fuga in direzione della stazione ferroviaria.

Immediato l’intervento dei Carabinieri di Mogliano Veneto, che hanno avviato le ricerche rintracciando il giovane poco dopo a bordo di un treno fermo alla stazione di Preganziol. L’uomo si era nascosto nei servizi igienici di una carrozza, dove è stato individuato e bloccato senza ulteriori conseguenze.

La refurtiva, del valore di circa 130 euro, è stata recuperata e restituita al punto vendita.

Al termine delle formalità di rito, il 24enne è stato arrestato per rapina impropria e condotto alla Casa circondariale di Treviso, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts