Sono stati restituiti all’anziana 92enne tutti i monili in oro che le erano stati sottratti con la truffa del “finto carabiniere”: la consegna è avvenuta ieri, ponendo così fine a una vicenda che aveva profondamente colpito la donna residente a Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena.
I preziosi erano stati recuperati dai militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Treviso nel corso di un controllo effettuato lo scorso 11 aprile a Vedelago. I Carabinieri avevano fermato in via Nazionale una Ford Puma presa a noleggio e condotta da un 51enne di origine napoletana, già noto alle Forze dell’Ordine.
Durante la perquisizione del veicolo, i militari avevano trovato nel bagagliaio diverse scatole da scarpe contenenti numerosi monili in oro, dei quali l’uomo non aveva saputo giustificare il possesso.
Gli approfondimenti investigativi avevano poi permesso di accertare che quei preziosi erano stati sottratti poco prima all’anziana con l’ormai noto raggiro del “finto carabiniere”.
Per il 51enne era quindi scattata la denuncia in stato di libertà con l’accusa di truffa aggravata, mentre tutta la refurtiva era stata sequestrata in attesa della restituzione alla legittima proprietaria, avvenuta ora dopo le procedure del caso.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








