Scuole superiori, in estate 24 interventi della Provincia: ecco dove

L’alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto

Con la sospensione delle attività didattiche nei mesi estivi e in vista del nuovo anno scolastico, proseguono rapidamente i lavori di manutenzione straordinaria e le ultime fasi dei traslochi portati avanti dalla Provincia di Treviso in diversi plessi scolastici superiori: 24 gli interventi in corso in queste settimane, tra spostamenti, installazione di illuminazione, ascensori, nuovi impianti di riscaldamento e serramenti, con l’obiettivo di predisporre al meglio edifici, aule e laboratori e consentire così a studentesse e studenti un rientro in classe in massima sicurezza.

Treviso città i lavori riguardano la realizzazione di un nuovo bagno per disabili al Riccati Luzzati e il rifacimento del quadro elettrico della palestra sempre nello stesso istituto. Al campus di Lancenigo (Villorba) si sta intervenendo nella realizzazione di linee elettriche.

Allo “Scarpa” di Motta di Livenza si sta lavorando alla sostituzione di serramenti e alla realizzazione di un nuovo ascensore.

Conegliano diversi lavori all’istituto tecnico Pittoni – Galilei: oltre al trasloco in atto, si stanno realizzando le pavimentazioni delle officine. Al Cerletti si opera per il consolidamento della scala metallica esterna e il rifacimento dei controsoffitti.

Montebelluna: in corso il trasloco del Veronese, con conseguente sistemazione degli impianti elettrici. Al Levi si sta realizzando un impianto termico a metano esterno di backup, oltre alla sostituzione delle lampade di emergenza. All’Einaudi Scarpa è in corso la manutenzione di 30 serramenti.

Nell’area di Vittorio Veneto, mentre è in corso il trasloco del Liceo Flaminio, al neonato “Città della Vittoria” si procede con la motorizzazione di serramenti, oscuranti e installazione di lampade. Anche al Beltrame si stanno sostituendo lampade di corridoi e aule.

Castelfranco Veneto il Giorgione è protagonista della realizzazione della fognatura di scarico della palestra, mentre al Maffioli si lavora per sostituire il trasformatore e per adeguare l’impianto elettrico della barchessa.

“I mesi estivi sono sempre un periodo strategico per il nostro ente, un momento ideale per effettuare interventi di manutenzione straordinaria, senza così creare sovrapposizioni con le attività didattiche – sottolinea Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – e, al contempo, far combaciare il tutto con l’avvio del nuovo anno scolastico, in modo che corpo studentesco e docente possano trovare strutture più funzionali al rientro in aula. Anche quest’estate, dunque, siamo in campo in tutte le zone della Marca, investendo oltre un milione di euro. Per questi motivi, voglio ringraziare la straordinaria squadra di ingegneri e tecnici del Settore Edilizia della Provincia, che, insieme alle ditte, stanno svolgendo un lavoro esemplare”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts