102 anni e non sentirli: il segreto di Egle

Tanti auguri a nonna Egle

Un traguardo che incanta e ispira! È quello della trevigiana Egle Graziani, che proprio in questi giorni ha raggiunto l’incredibile traguardo dei 102 anni. Eppure la signora Egle, a vederla camminare e aiutare i compagni di residenza al Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier, ne dimostra almeno 20 di meno. Sarà la sua attenzione a un corretto stile di vita, fatto di una dieta equilibrata e tanto movimento, sarà forse una questione di DNA, resta il fatto che l’ultracentenaria gode di ottima salute.

Nata il 10 marzo 1923 a Monastier, la signora Graziani è stata festeggiata al Centro Servizi, dove per l’occasione sono arrivati anche i numerosi parenti per dimostrarle l’affetto che nutrono per lei. A differenza della consuetudine di “Villa delle Magnolie”, che prevede per gli ultracentenari festeggiamenti con musicisti e balli, Egle quest’anno ha voluto condividere questo momento speciale solo con gli amici e il personale della residenza durante l’ora di pranzo.

I tavoli sono stati disposti a ferro di cavallo e la signora Egle, seduta al centro, ha spento le 102 candeline su una grande torta.

Egle Graziani, nonostante la sua minuta figura, è un concentrato di energia e vitalità. Il suo segreto? La capacità di connettersi con gli altri, aiutando i suoi compagni nelle attività quotidiane con una generosità che tocca il cuore. Egle si fa coinvolgere da tutte le attività e gli avvenimenti della vita quotidiana e dalle iniziative proposte dalla struttura, e ha sempre una parola di comprensione e di sostegno non solo per le amiche ospiti della struttura, ma anche per il personale.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Nelly Pellin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts