Al via le vaccinazioni alla “Giovanni XXIII” di Monastier: è il sesto “Hub” dell’Ulss 2 Marca Trevigiana

Con delibera dell’Ulss 2 trevigiana è stato individuato come sesto hub vaccinale pubblico la Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier.

Da oggi l’utente, nel momento in cui entrerà nel portale della Regione per scegliere dove andare a vaccinarsi gratuitamente cpntro il Covid, avrà anche questa sesta opzione. 

L’hub vaccinale del “Giovanni XXIII”, diretto dal Covid Manager dottor Marco Bassanello, era già stato allestito 2 mesi fa in vista di un eventuale utilizzo per le vaccinazioni dei lavoratori delle aziende.

La struttura è operativa da oggi 5 luglio nel Covid Point Varco “F” della Casa di Cura in via Papa Giovanni XXIII, 1 a Monastier di Treviso. Già un centinaio, finora, le vaccinazioni effettuate.

I sieri vengono somministrati dal lunedì al sabato solo agli utenti dell’Ulss 2 che non si siano sottoposti alla prima vaccinazione in un altro hub. 

Dopo la somministrazione del vaccino è prevista la fase di osservazione in un’altra area climatizzata o nel giardino in prossimità della piscina, e comunque vicina ad una shock room di appoggio per avventi avversi gravi.

“La particolare collocazione dell’hub, adiacente al Presidio Ospedaliero dotato di letti di rianimazione e all’interno di un’area verde con parcheggio e con area di attesa in prossimità della piscina, risulta particolarmente vantaggiosa a persone in difficoltà soprattutto in questo periodo di caldo” fa sapere il direttore sanitario della struttura, dottor Ugo Coli.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati