A “Le Beccherie” il premio “La cucina che onora il territorio” di Venezie a Tavola

Gli chef Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti

Il ristorante Le Beccherie di Treviso ha ricevuto il prestigioso riconoscimentoLa Cucina che Onora il Territorio” dalla guida “Venezie a Tavola 2025”, diretta da Luigi Costa e Gianluca Montinaro ed edita da Post Editori.

Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi ieri lunedì nelle Cantine Ferrari a Trento, gli chef Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti hanno ritirato personalmente il premio, segnando un importante traguardo per lo storico ristorante trevigiano e per il titolare Paolo Lai.

“Siamo profondamente onorati di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro impegno quotidiano nella valorizzazione dei prodotti del territorio – hanno dichiarato Gobbo e Simonetti -. La nostra visione è sempre stata quella di rispettare la tradizione reinterpretandola in chiave contemporanea, creando un ponte tra passato e futuro della cucina veneta”.

Il premio arriva in coincidenza con il decimo anniversario dell’arrivo di Lai come proprietario del ristorante: “Questo riconoscimento ha un significato speciale per me, arrivando proprio nel decennale del mio percorso alle Beccherie – ha commentato -. È un premio che celebra non solo la cucina del ristorante ma anche il nostro impegno nel preservare e innovare la storia del Tiramisù, portando avanti una tradizione che continua a evolversi e guardare al futuro”.

La guida Venezie a Tavola 2025, giunta alla quattordicesima edizione, offre l’opportunità di scoprire le ricchezze culinarie del territorio, comprendendo Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Istria.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Gheusis. Video: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati