L’accorpamento della Prefettura di Belluno a quella di Treviso è fermo in attesa di una revisione del progetto: lo sottolinea il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà (nella foto), in riferimento all’allarme lanciato da istituzioni, cittadini, associazioni di categoria e sindacati sulla presunta e imminente chiusura della Prefettura di Belluno.
“Credo che, allo stato dei fatti, il paventato accorpamento della prefettura di Belluno a quella di Treviso sia quantomeno accantonato – spiega D’Incà – in attesa di un approfondimento e di una rivisitazione dell’originario elenco stilato dal Ministero”.
“Ho fatto una verifica con gli uffici del Viminale – prosegue il deputato bellunese – e mi hanno confermato che la data del 31 dicembre non è riferita al trasloco materiale degli uffici da Belluno a Treviso”.
“La razionalizzazione della rete delle Prefetture voluta dal precedente governo, con la delega Madia, necessita di un ‘tagliando’ – rivela D’Incà – sarà mia cura seguire da vicino il prosieguo dell’iter e farò tutto quel che posso per mantenere a Belluno la Prefettura, che rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza e la legalità del territorio”.
(Fonte: www.federicodinca.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it