Addio a Dominga, l’autista tenace che i bambini e le maestre ricorderanno

Dominga Orsato è la donna di 53 anni mancata nell’incidente della scorsa notte a Roncade, sulla Treviso Mare: ad Asolo, dove passava la maggior parte della sua giornata, la ricordano come una grande lavoratrice. Era madre di due figli. Nonostante il nome esotico, Dominga nacque ad Asolo e visse a lungo a Castelcucco, prima di trasferirsi ad Altivole, dove la famiglia del marito gestiva un servizio di trasporto pubblico. Anche lei iniziò a lavorare in quel campo: come autista guidò i pulmini e gli autobus per diverse generazioni di ragazzi.

Lavorò anche in MOM, quando sostituì il CTM (Conzorzio Trasporti Muson) per il trasporto pubblico in quest’area. In quel periodo per l’azienda svolgeva un lavoro part-time, mentre il resto del tempo lo trascorreva esercitando per la ditta De Zen, di Asolo, con cui poi aveva iniziato a lavorare stabilmente. Il minivan da nove posti Mercedes che conduceva la fatidica notte era di proprietà di quest’ultima azienda.

Sui social alcune amiche le hanno già dedicato un ricordo: specialmente le insegnanti, che ricordano le gite scolastiche e le cene doposcuola trascorse assieme. “Sarai nei cuori di tante persone e tanti bambini” le scrivono. “La vita è una sola. Finita questa, restano solo i rimorsi” ha lasciato scritto Dominga nel suo stato di Facebook.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati