Addio al 47enne Michele Montagner, militante della Lega: martedì il funerale

Michele Montagner, mancato all'età di 47 anni
Michele Montagner, mancato all’età di 47 anni

Lutto nel mondo della Lega trevigiana: è mancato a 47 anni Michele Montagner, militante del partito, residente a Camalò, frazione del Comune di Povegliano.

Un infarto è stata la causa della scomparsa dell’uomo a cui, da tempo, era stato anche diagnosticato il Parkinson.

Sposato con Viviana, aveva sempre lavorato nel mondo sociosanitario, prima come operatore dell’Isra di Treviso (una struttura di assistenza e supporto per gli anziani), successivamente nel reparto di Geriatria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Dopo la diagnosi della malattia, aveva continuato a prestare servizio nell’azienda sanitaria Ulss2, svolgendo mansioni amministrative alla segreteria dell’Ingegneria clinica del Ca’ Foncello.

Durante la sfida elettorale della scorsa primavera, per il rinnovo del Comune di Treviso, si era candidato come consigliere, a sostegno dell’attuale sindaco Mario Conte. Pur non essendo riuscito a entrare in consiglio, non aveva mai smesso di mantenere il proprio entusiasmo e vicinanza al partito.

“Perché mi candido? – aveva scritto Montagner lo scorso maggio, sul proprio profilo Facebook – La mia esperienza lavorativa, ma soprattutto personale, mi ha portato a convincermi che l’inclusività delle persone diversamente abili e la solidarietà verso chi è in difficoltà sono fondamentali ora e lo saranno sempre di più”.

“Un grande uomo che ha affrontato gli appuntamenti, gli impegni e le avversità della vita con entusiasmo, coraggio, dignità. Ci mancherà”, così l’ha salutato il primo cittadino di Treviso.

“Michele, uomo vero, coraggioso e tenace ha sempre affrontato con impegno e dignità le battaglie della vita, anche le più cruenti – ha scritto Sandro Zampese, assessore ai Lavori pubblici di Treviso – Era una persona positiva e schietta anche quando diceva cose che, sapeva, non volevi sentire. Ci mancherai Michele! Rimarrai sempre nei nostri cuori!”.

In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio che arrivano dal mondo politica, pubblicati per ricordare il 47enne.

“Ieri ci ha lasciato il caro amico e militante Michele Montagner – ha scritto sulla propria pagina social la sezione della Lega di Povegliano – Vogliamo ricordare Michele per le sue riflessioni, la sua tenacia nelle tematiche politiche e la sua grande forza nel combattere la malattia. Tutta la sezione di Povegliano si stringe alla moglie, ai parenti tutti e porge le più sentite condoglianze”.

“Oggi ci ha lasciato un amico, un valoroso guerriero, uno che ha amato la Lega, sempre, anche se ultimamente molte cose non erano più quelle di un tempo – sono invece le parole usate dalla sezione di Ponzano Veneto, per rendergli omaggio – Ci mancheranno le tue riflessioni, il tuo modo di esprimerti e di essere. Buon viaggio amico”.

Messaggi a cui si aggiunge quello dell’onorevole Dimitri Coin, che lo stesso Montagner, in un post dello scorso maggio, aveva definito come “il mio amico fraterno”: “Oggi hai lasciato tutti noi senza parole, con un nodo in gola e con gli occhi gonfi di lacrime – ha scritto – Il tuo nome non apparirà più sugli schermi dei nostri telefoni e le tue riflessioni acute, pungenti, a volte scomode, ma troppo spesso esatte, non ci accompagneranno più nelle nostre giornate”.

“Sei stato un guerriero vero, che ha affrontato la vita guardandola sempre dritta negli occhi e hai vissuto le tue passioni con tutta l’energia che avevi – ha aggiunto – Ciao Michele. Fa buon viaggio amico caro e che questo, iniziato oggi, sia migliore di quello appena concluso”.

Michele Montagner lascia la moglie Viviana, il fratello Bruno, uniti a tutti i parenti e amici.

Il funerale sarà celebrato martedì 5 settembre alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Camalò.

Il feretro partirà dalla Casa Funeraria COF di via Cittadella della Salute a Treviso, dove sarà possibile rendere omaggio alla salma lunedì 4 settembre, dalle 12.30 alle 18, e martedì 5 settembre, dalle 8.30 fino all’orario della partenza, fissato per le 15.

Dopo la funzione funebre si proseguirà con la cremazione. La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte verranno devolute all’associazione Parkinsoniani di Treviso.

(Foto: Onoranze funebri COF Agenzia Pizzolon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati