E’ venuta a mancare all’improvviso ieri mercoledì, per un banale incidente domestico nella sua abitazione di via Bomben nel capoluogo Angela Cal: aveva 91 anni.
Classe 1931, la signora Cal era nata a Salgareda ma da oltre 70 anni viveva a Treviso, coniugata con il marito Celestino Salvadori, con cui ha costruito una famiglia esemplare. Angela ha avuto 6 figli, 6 nipoti, due pronipoti e ha trascorso una vita di dedizione assoluta alla famiglia e ai figli.
La famiglia è nota nel settore del commercio: la figlia maggiore, Luigina, è titolare del negozio di Piazza del Grano Antichità al Grano, e uno dei nipoti è titolare del locale Caffè e Cioccolato in via Pola.
Era una signora nota sia a Salgareda sia nel capoluogo della Marca: chi la conosceva bene afferma che incarnava i valori autentici della trevigianità, non rinunciando mai al rito dello spritz serale, alla passeggiata in centro e alle “ciacoe”. In piazza del Grano, zona che frequentava abitualmente, era molto conosciuta e apprezzata per il sorriso, la simpatia e la voglia di vivere, secondo gli amici.
Ne annunciano con dolore la morte il marito Celestino, i figli Luigina, Claudia, Pierluigi, Donatella e Francesca, la nuora, i generi, i nipoti e i pronipoti e tutti gli altri parenti e gli amici.
Il funerale sarà celebrato sabato alle ore 10.15 nella chiesa parrocchiale di San Pio X. Al termine del rito funebre, si proseguirà per la tumulazione nel cimitero trevigiano di San Lazzaro.
(Foto: Onoranze Funebri Gigi Trevisin).
#Qdpnews.it