Addio all’imprenditore Fabrizio Tosatto: con il fratello fondò IdealKart e Ondulati Nordest

Ieri martedì, all’età di 67 anni, è mancato all’affetto dei suoi cari Fabrizio Tosatto, originario di Zero Branco è il più giovane di 7 fratelli. Viveva con la moglie a Monastier di Treviso.

Fabrizio dagli anni ’70 ha lavorato al fianco del fratello Augusto nell’azienda Idealkart con sede a Meolo (Venezia) specializzata nella produzione di imballaggi in cartone ondulato, cofondatori nel 1992 di Ondulati Nordest divenuta leader nella produzione di fogli in cartone ondulato.

Dalla fondazione le aziende sono cresciute e si sono consolidate, fino a raggiungere considerevoli fatturati.

Ha sempre gestito queste importanti attività con passione e dedizione facendone parte attiva, manager molto conosciuto stimato e benvoluto dai clienti e fornitori in Italia e all’estero, e anche dai 150 dipendenti, con i quali ha sempre avuto un rapporto reciproco di stima e riconoscenza.

Ha insegnato e trasferito la passione per questo lavoro al figlio Andrea, che lo affianca da 20 anni, e al figlio Marco. E’ stato presente in azienda con costanza, nonostante la malattia, fino alla scorsa settimana.

Fabrizio era non solo un gran lavoratore, ma anche un grande appassionato della montagna, passione che condivideva con l’amata moglie Giuliana con la quale da 46  anni era legato da un rapporto di perfetta armonia e simbiosi.

Da sette anni le sue giornate erano scandite anche dall’allegria e spensieratezza dei suoi 5 nipotini, ai quali non ha mancato di insegnare la forza e determinazione anche nei momenti più difficili. Da anni sosteneva la Fondazione Oncologica Trevigiana.

Si è spento nella sua casa di Monastier di Treviso, circondato dall’amore della moglie Giuliana, dei figli Andrea con Alice, Marco con Laura e dei nipoti Alvise, Matilda, Allegra, Camilla e Arturo.

L’ultimo saluto a Fabrizio sarà dato nella Casa Funeraria di Roncade domani, giovedì 28 aprile, dalle ore 10. I funerali si svolgeranno venerdì 29 aprile alle 10.30 nella Chiesa Abbaziale di Monastier di Treviso.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati