Addio all’imprenditore Paolo Bellieni, aveva 94 anni. Domani il funerale

Paolo Bellieni

Treviso perde uno dei suoi personaggi storici, simbolo dell’imprenditoria locale e dell’economia del territorio: si tratta del ragionier Paolo Bellieni, deceduto lo scorso 30 settembre, all’età di 94 anni, “dopo una vita intera dedicata alla famiglia e al lavoro”, come si legge in epigrafe.

Da giovanissimo Paolo Bellieni prese in mano le redini dell’attività di famiglia, un’azienda nel campo delle reti e recinzioni metalliche, che aveva fondato a Treviso il nonno, nel 1893.

Un’azienda a cui si è dedicato con passione e impegno, guidandola per ben 73 anni, con l’aiuto di uno dei fratelli. Ora, l’attività è portata avanti da alcuni nipoti, simbolo del passaggio generazionale della famiglia.

Lascia la moglie Agnese, i figli Andrea e Stefano con la nuora Alessandra, i nipoti Davide e Gabriele, assieme ai fratelli, ai nipoti e a tutti i parenti, con gli amici e i dipendenti della storica “Ditta Paolo Bellieni”.

Il funerale verrà celebrato domani giovedì alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea in Riva a Treviso. A seguito della funzione, il corteo proseguirà per la tumulazione nel cimitero di San Lazzaro.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Gigi Trevisin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati