Aereo a bassa quota sopra la città: rombo assordante e paura tra i residenti

Uno scorcio di Treviso con suggestivi giochi di luci: l’illuminazione pubblica tornerà quanto prima regolare, assicura A2A

Un rumore assordante che – per alcuni istanti – ha tenuto con il fiato sospeso i residenti di Treviso. Il boato, avvertito attorno alle 22.30, è stato provocato, quasi sicuramente, da un aereo che, a bassa quota, ha sorvolato alcune zone della città. 

Ancora non è chiaro che tipo di velivolo fosse, ma sono in molti ad escludere che si trattasse di un caccia: il rumore è stato infatti più simile a un rombo rispetto al classico sibilo degli aerei militari di questo tipo. 

Immediate le segnalazioni sui vari gruppi social della città da parte di molti cittadini che si sono domandati cosa stesse accadendo mentre alcuni di loro hanno anche temuto il peggio: “sinceramente mi aspettavo un botto dopo quel rumore” commenta uno di loro. 

A sentire maggiormente il boato sembrano essere stati soprattutto i residenti del quartiere di Santa Maria del Rovere dove l’aereo avrebbe sorvolato la zona passando a poche centinaia di metri dal suolo. 

Sembra comunque essere escluso che si possa trattare di un velivolo civile in quanto nessuna rotta passa sopra a quella zona della città, ma a causa dell’oscurità sembra che nessuno sia riuscito a distinguere chiaramente il tipo di velivolo. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati