Velivolo da turismo fuori pista, chiuso per ore l’aeroporto Canova

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30: AER TRE, Società di gestione dell’aeroporto “Canova” di Treviso, ha informato che lo scalo è stato riaperto alle ore 16.58 dopo la rimozione del velivolo e le necessarie verifiche, con nessun danno all’infrastruttura di volo.

La chiusura, causata dall’uscita di pista di un aeromobile da turismo, ha determinato le seguenti ricadute operative, al netto dei 3 voli dirottati per nebbia a Venezia nelle prime ore del mattino: 3 voli ritardati in partenza per Tirana, Malaga, Marrakech; 3 voli in arrivo da Tenerife, Malta, Vienna dirottati a Venezia (i passeggeri sono stati portati da Treviso a Venezia con un servizio bus dedicato). Nessun volo è stato cancellato.

Aer Tre aveva reso noto, poco dopo le 13 di oggi giovedì, che lo scalo trevigiano era stato temporaneamente chiuso “a seguito di un’uscita di pista di un aeromobile da turismo”.

Non si hanno al momento notizie di feriti.

I voli previsti in arrivo all’aeroporto trevigiano verranno dirottati su altri scali (è già segnalato in ritardo l’aereo Ryanair per Bucarest delle 12.50), mentre i voli in partenza – fa saper sempre Aer Tre – restano in attesa fino al completamento delle verifiche di sicurezza necessarie.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: per concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati