L’azienda sanitaria Ulss2 ha fornito un nuovo aggiornamento in merito all’andamento dei contagi nella popolazione studentesca della Marca. Dati che hanno registrato un aumento sia sul fronte delle quarantene che su quello degli automonitoraggi.
Attualmente, infatti, sono 33 le classi in quarantena mentre altre 62 si trovano in automonitoraggio, con un aumento, rispetto allo scorso giovedì, rispettivamente di 4 e 18 unità (qui l’articolo).
Nello specifico, le quarantene riguardano 13 classi delle scuole materne (una in più rispetto al dato precedente), 7 delle primarie (con un aumento pari a 2 unità), 7 degli istituti secondari di primo grado (sempre 2 classi in più), mentre resta fermo a 4 classi il dato relativo alle scuole secondarie di secondo grado, come è stabile a 2 gruppi il numero delle quarantene nei centri estivi.
Rispetto alla scorsa settimana, stavolta non si sono registrate quarantene negli asili nido.
Sul fronte degli automonitoraggi, invece, i dati continuano a non riguardare gli asili nido e le scuole materne, mentre sono 22 le classi delle primarie a trovarsi in questa situazione (4 in più), 16 delle scuole secondarie di primo grado (con un aumento di 5 classi), 19 delle secondarie di secondo grado (5 in più rispetto al dato precedente) e 5 gruppi dei centri estivi (4 in più).
Resta alta, pertanto, l’attenzione sulla situazione dei contagi negli istituti trevigiani.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Morandin Regali, eccellenza trevigiana nel mondo: lo storico negozio rappresenterà l’Italia al Global Innovation Award 2025
L’occasione giusta per celebrare un’eccellenza trevigiana, ma anche un modo efficace per indicare la strada ad altri commercianti…
martedì, 10 Dicembre 2024
Calci, schiaffi e umiliazioni a un coetaneo: “bullo” di 14 anni convocato e ammonito dal Questore
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso un provvedimento di ammonimento per condotte di bullismo nei confronti…
martedì, 10 Dicembre 2024
Ulss 2, la dottoressa Paola Vescovi nuova direttrice dei servizi sociosanitari
La dottoressa Paola Vescovi è la nuova Direttrice dei Servizi socio-sanitari dell’Ulss 2. La sua nomina è stata…
martedì, 10 Dicembre 2024
La nevicata dell’Immacolata “incornicia” uno spettacolare Ippopotamo
Come previsto, il weekend dell’Immacolata Concezione è stato contrassegnato da tempo perturbato, con pioggia in pianura e neve…
lunedì, 9 Dicembre 2024