Aggiornamento sui dati dei contagi nelle scuole in provincia, aumentano i provvedimenti: 33 classi in quarantena e 62 in automonitoraggio

L’azienda sanitaria Ulss2 ha fornito un nuovo aggiornamento in merito all’andamento dei contagi nella popolazione studentesca della Marca. Dati che hanno registrato un aumento sia sul fronte delle quarantene che su quello degli automonitoraggi.

Attualmente, infatti, sono 33 le classi in quarantena mentre altre 62 si trovano in automonitoraggio, con un aumento, rispetto allo scorso giovedì, rispettivamente di 4 e 18 unità (qui l’articolo).

Nello specifico, le quarantene riguardano 13 classi delle scuole materne (una in più rispetto al dato precedente), 7 delle primarie (con un aumento pari a 2 unità), 7 degli istituti secondari di primo grado (sempre 2 classi in più), mentre resta fermo a 4 classi il dato relativo alle scuole secondarie di secondo grado, come è stabile a 2 gruppi il numero delle quarantene nei centri estivi.

Rispetto alla scorsa settimana, stavolta non si sono registrate quarantene negli asili nido.
Sul fronte degli automonitoraggi, invece, i dati continuano a non riguardare gli asili nido e le scuole materne, mentre sono 22 le classi delle primarie a trovarsi in questa situazione (4 in più), 16 delle scuole secondarie di primo grado (con un aumento di 5 classi), 19 delle secondarie di secondo grado (5 in più rispetto al dato precedente) e 5 gruppi dei centri estivi (4 in più).

Resta alta, pertanto, l’attenzione sulla situazione dei contagi negli istituti trevigiani.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati