Ieri sera intorno alle ore 21 la centrale operativa del Comando provinciale dei Carabinieri ha inviato una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviso in via Roma a Roncade, dove era stato segnalato un tentativo di rapina ai danni del 64enne proprietario di un locale del luogo.
Nella fattispecie, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, mentre l’esercente stava scaricando dei prodotti alimentari dalla sua auto, un 62enne residente in un Comune del Veneziano si è introdotto all’interno del mezzo, lasciato temporaneamente incustodito, prima rovistando alla ricerca di denaro o altri oggetti di valore, e poi cercando di scappare con lo stesso veicolo.
L’esercente, accortosi di quanto stava accadendo, è uscito dal locale per opporsi alla partenza del mezzo e in quel frangente il 62enne è sceso dalla vettura e, dopo averlo minacciato, gli ha sferrato un pugno in volto e un calcio alle gambe, per darsi alla fuga a piedi.
Il malvivente è stato rincorso dal figlio dell’esercente e da altre persone presenti, fino all’arrivo dei Carabinieri che alla fine lo hanno bloccato.
La perquisizione dell’auto, parcheggiata poco distante, ha consentito di rinvenire un coltello a serramanico, che gli è stato sequestrato.
Ultimate le formalità di rito il 62enne è stato dichiarato in arresto per tentata rapina e accompagnato nella propria abitazione, a disposizione della Procura della Repubblica di Treviso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it