Alla presenza del ministro Abodi gli studenti di Treviso e Belluno con GenerAZIONE2026 saranno alla finale dei Trofei di Milano

La sede di Camera di Commercio

Sono partite all’alba di oggi, venerdì 12 maggio, nell’àmbito del progetto GenerAZIONE2026, due corriere con direzione Arena Brera di Milano, per partecipare alla qualificazione extraregionale delle staffette partecipanti alla Finale dei “Trofei di Milano” dedicata ai giovani studenti, alla loro educazione, alla pratica, al benessere, al gioco e ai valori che lo sport porta con sé.

Il presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno | Dolomiti Mario Pozza sarà presente domani all’Arena Brera di Milano, con il Prof. Franco Ascani Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO, alla presenza del Ministro dello sport Andrea Abodi e dei massimi rappresentanti dello sport.

“Lo scorso anno i ragazzi di Treviso hanno portato a casa una bella vittoria con il primo posto della staffetta, sono lieto che quest’anno saranno presenti a Milano anche gli studenti delle scuole di Belluno – si congratula Pozza -. GenerAZIONE2026 mette in pista i giovani, creando momenti di condivisione con il coinvolgimento delle regioni Lombardia e Veneto guardando ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano – Cortina 2026. Stiamo lavorando con la rete delle istituzioni insieme, sui valori dello sport e sui valori olimpici affinché l’evento che si svolgerà a Cortina sia un progetto di indirizzo per le generazioni del futuro”.

Quest’anno Belluno parteciperà con i ragazzi e ragazze delle Scuole medie degli Istituti comprensivi di Mel – Lentiai, di Pedavena e di Feltre.

Treviso sarà presente con i ragazzi e ragazze in rappresentanza dell’Istituto Cosmo di Vittorio Veneto, gli Istituti comprensivi  di Gaiarine, Vedelago, Montebelluna, Resana, Riese Pio X, in tutto 7 staffette con 50 ragazzi che raggiungeranno Milano trasportati da MOM – Mobilità di Marca.

60ma edizione dei “Trofei di Milano2023 – Educazione, Cultura e Sport per i giovani”: Campionati interscolastici sportivi e attività formative per le scuole Primarie e Secondarie di 1. Grado. Dal 2022 i “Trofei” si sono allargati geograficamente alle “Aree Olimpiche” e hanno coinvolto – nell’ambito del Progetto “GenerAZIONE2026” – le scuole del Veneto (Treviso e Belluno).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati