Una chiamata anonima, in cui una persona di sesso maschile avrebbe detto che alle 11 sarebbe scoppiata una bomba. È quanto accaduto questa mattina poco dopo le 10 al Tribunale di Treviso.
Immediata la messa in atto della procedura di sicurezza e in poco tempo la struttura è stata evacuata e la zona transennata tenendo le persone a distanza di sicurezza. Contestualmente sono intervenuti gli agenti della questura di Treviso con anche il nucleo artificieri proveniente da Venezia, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso, i Carabinieri e alcune ambulanze del Suem 118.
Gli artificieri hanno bonificato la zona e pare non abbiano trovato nessun ordigno esplosivo facendo rientrare così l’allarme. Da quanto appreso la procedura di evacuazione si sarebbe svolta nel migliore dei modi: tutto il personale e le persone all’interno dell’edificio al momento della chiamata sono state fatte uscire in poco tempo e in maniera ordinata.
Una volta rientrato l’allarme le attività del tribunale sono riprese regolarmente. In corso le indagini della Polizia di Stato per cercare di risalire alla persona che ha effettuato la chiamata.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it