Ha registrato un lieve aumento il numero di classi della Marca trevigiana in quarantena, ora salite a quota 73.
In generale, l’aumento complessivo è da “imputare” a una crescita della curva nel distretto di Asolo, dove le classi in quarantena sono salite dal numero di 23, secondo l’ultimo dato dello scorso venerdì 22 gennaio (qui l’articolo), a quota 28.
Un andamento in controtendenza rispetto agli altri distretti territoriali: nel trevigiano c’è stata una lieve diminuzione, passando da 25 a 24 classi in quarantena, mentre nel pievigino è stato registrato un calo da 24 a 21 classi che si trovano in questa situazione.
Sul fronte delle scuole, nel frattempo è stato annunciata la riapertura degli istituti superiori per il prossimo lunedì 1 febbraio, salvo scenari diversi dell’ultimo minuto (qui l’articolo), con un minimo del 50 percento fino a un massimo del 75 percento delle lezioni in presenza.
In vista di questa data, l’assessore Elisa De Berti è al lavoro per la riattivazione in tutta sicurezza dei trasporti scolastici, che potrebbero vedere la presenza di alcuni steward per la gestione delle situazioni più complesse.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it