La possibilità di rovesci e temporali anche intensi in Veneto, oggi pomeriggio e nella giornata di domani, giovedì 5 luglio, potrebbe creare disagi al sistema fognario e alla rete idrografica minore delle aree montane e pedemontane.
Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto avvisa della possibilità di criticità idrauliche e di fenomeni franosi e colate superficiali nei bacini idrografici Alto Piave, Piave Pedemontano (da Segusino fino a Susegana nella provincia di Treviso), Alto Brenta Bacchiglione e Alpone, l’Adige Garda e Monti Lessini.
Lo stato di attenzione perdura fino alle ore 9 di venerdì 6 luglio. In particolare per domani sono previsti rovesci e temporali, localmente anche intensi, specie nelle ore pomeridiane, che interesseranno anche le aree di pianura.
(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: da archivio, Consorzio di bonifica Piave).
#Qdpnews.it