Alta tensione dottoressa – pazienti, Benazzi: “Individuare chi aggredisce i sanitari. Sono i medici a decidere le cure”

Con riferimento agli articoli apparsi in questi giorni nelle principali testate giornalistiche locali, in aggiunta a quanto già dichiarato in merito alla vicenda del medico di medicina generale Maria Laura Riggi, il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, desidera precisare quanto segue:

“Il direttore generale esprime la massima vicinanza alla dottoressa Riggi per i fatti gravi così come riportati, e tiene a ribadire la massima condanna a qualsiasi forma di violenza e minaccia. Al di là di quanto emergerà dalle verifiche sul caso, rimangono la solidarietà e il rammarico per quanto vissuto da una professionista che non si è sentita sicura durante l’esercizio del suo lavoro.

Resta il fatto che non sia corretto mettere sotto accusa un’intera comunità, ma che vadano sempre individuati coloro che manifestano atteggiamenti aggressivi nei confronti degli operatori sanitari in generale. Infine, va ricordato ai cittadini che il medico è una persona professionalmente qualificata e preparata ed è lui che decide le cure e le terapie dei propri pazienti con competenza”.

(Autore: Ulss 2 Marca trevigiana)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati