Questa sera, martedì 17 marzo, dalle ore 21, cantanti, musicisti, comici, maghi, illusionisti e artisti da tutta Italia si riuniranno, ciascuno dalla propria abitazione, in diretta streaming su facebook o su YouTube in uno spettacolo per donare un po’ di allegria e di serenità alle famiglie isolate in questo periodo a causa del Coronavirus e per trasmettere il messaggio che l’arte resiste e non si arrende.
Da una idea dell’illusionista Nicola Previti di Ponzano Veneto, che ha lanciato un appello sui social, al quale hanno dato risposta oltre 50 professionisti, il format di intrattenimento creato per tutte le famiglie d’Italia, con magia, musica, emozioni, risate e tanto altro avrà una componente interattiva (video).
“Vogliamo dare un contributo, attraverso la nostra professione, per rendere sostenibile questo momento difficile. L’idea è nata all’improvviso, in un momento di sconforto per le date annullate dei prossimi spettacoli. Per me, e i tanti amici artisti che hanno risposto all’appello social, sarà un’esperienza nuova e stimolante. Il nostro ambito professionale in questo ultimo periodo è stato messo a dura prova, ma noi non ci arrendiamo e vogliamo che il nostro show possa arrivare a più persone possibile” spiega Nicola Previti.
Tra gli artisti ci sarà anche il famoso duo comico della marca trevigiana: I Francofabrica, formato da Fabrizio De Poi di Pederobba e Franco Benincà di Crocetta del Montello: “Il duo Francofabrica, insieme a una ventina di artisti, è lieto di invitarvi all’evento “Varietà Virtuale”. Vi aspettiamo numerosi a questa iniziativa, nata per farci dimenticare per un paio d’ore questo momento difficile che stiamo vivendo”.
Con loro ci saranno altri personaggi illustri trevigiani: Nicola Previti The Illusionist di Ponzano, che è anche il direttore artistico, i Bitols Massimiliano Pilotto One man band di Roncade, Davide Stefanato cabarettista di Casale sul Sile, Walter Di Francesco mentalista di Chiarano.
E dal resto d’Italia: Martin illusionista di Lezzano, Matteo Cucchi Magician di Rimini, Enrico Battaglia Magic Performer di Ravenna, Roberto Ferrari – Stileventi Group produttore di Ferrara, Davide De Martiris illusionista di Salerno, Piergiorgio Pagotto pianista di Sacile, Simone Baldazzi di Rimini, Barbara Mayer cantante di Busto Arsizio, Massimo Zannoni illusionista emozionale di Faenza, Alberto Caiazza rumorista di Roncocesi, il Principe Paolino clown di Colceresa, il bizzarrista Stefano Paiusco prestigiatore, mago e attore di Verona, Andrea Fiori artistfantasista di Cagliari e con la partecipazione speciale dell’ultimo vincitore di Italian’s Got Talent: Andrea Fratellini ventriloquo con Zio Tore di Monza.
Presenterà l’evento Claudio de Stefani dell’agenzia www.eventi.tv di Conegliano con il supporto tecnico della Tecnosound di Mestrino e la collaborazione di Denis Gentilini di Pordenone.
Per vedere lo show da casa basta collegarsi questa sera alle ore 21 con i vostri smartphone o pc al canale youtube http://bit.ly/artistidacasa oppure accedendo alla pagina Facebook: “Artisti da casa”.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Artisti di strada).
#Qdpnews.it