Ancora soddisfazioni per Mattia Michielan: per il 14enne dopo il passaggio all’Inter arriva la convocazione con la nazionale Under 15

Arriva un’ulteriore soddisfazione per il giovanissimo talento, originario di Treviso, Mattia Michielan.

Il 14enne ex Montebelluna, passato la scorsa stagione all’Inter, è stato convocato con la nazionale Under 15.

Una continua scalata verso l’alto per il talento locale che, dopo il salto nei professionisti, raggiunge questo straordinario obiettivo.


Mattia dunque rientra tra i 44 giocatori di classe 2007 che il 14 ottobre si incontreranno a Novarello per un giorno durante il quale si giocherà una partita a ranghi contrapposti.

Quello del centro sportivo novarese è il primo appuntamento che sarà seguito poi da Roma (11 novembre), Coverciano (18 novembre) e Catanzaro (25 novembre), cosi da coprire, da nord a sud, tutto il territorio nazionale.

La prima conclusione di questo percorso è data dal tradizionale Torneo di Natale che ogni anno si svolge nel centro tecnico federale di Coverciano (Firenze) durante il quale i giocatori scelti nelle quattro selezioni giocano partite in famiglia sui campi calpestati da generazioni di campioni. E su quei campi, anche quest’anno, si formerà l’embrione della nuova Nazionale Under 15.

Spetterà a Mattia dimostrare a mister Favo di non essersi sbagliato. La parola va dunque al campo, dove il giovane potrà dimostrare tutte le sue qualità.

(Foto: Prodeco Calcio Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati