Arriva un’ulteriore soddisfazione per il giovanissimo talento, originario di Treviso, Mattia Michielan.
Il 14enne ex Montebelluna, passato la scorsa stagione all’Inter, è stato convocato con la nazionale Under 15.
Una continua scalata verso l’alto per il talento locale che, dopo il salto nei professionisti, raggiunge questo straordinario obiettivo.
Mattia dunque rientra tra i 44 giocatori di classe 2007 che il 14 ottobre si incontreranno a Novarello per un giorno durante il quale si giocherà una partita a ranghi contrapposti.
Quello del centro sportivo novarese è il primo appuntamento che sarà seguito poi da Roma (11 novembre), Coverciano (18 novembre) e Catanzaro (25 novembre), cosi da coprire, da nord a sud, tutto il territorio nazionale.
La prima conclusione di questo percorso è data dal tradizionale Torneo di Natale che ogni anno si svolge nel centro tecnico federale di Coverciano (Firenze) durante il quale i giocatori scelti nelle quattro selezioni giocano partite in famiglia sui campi calpestati da generazioni di campioni. E su quei campi, anche quest’anno, si formerà l’embrione della nuova Nazionale Under 15.
Spetterà a Mattia dimostrare a mister Favo di non essersi sbagliato. La parola va dunque al campo, dove il giovane potrà dimostrare tutte le sue qualità.
(Foto: Prodeco Calcio Montebelluna).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Viaggio tra i gelsi di Villa Corner Campana
Edificata nel Seicento ed eletta dimora della famiglia Tiepolo, Villa Corner Campana è situata nel territorio del Comune…
martedì, 3 Dicembre 2024
Ingolositi da maxi guadagni, ma si rischia il lastrico: “Occhio alle truffe”. Mille veicoli non assicurati in una settimana
Truffe, di vario genere e sempre più tecnologiche, e furti. Una piaga che, specialmente in queste ultime settimane,…
martedì, 3 Dicembre 2024
L’entusiasmo cresce per la quarta edizione di GenerAZIONE2026
Si sta avvicinando la data della chiusura delle iscrizioni gratuite alla 4° edizione del Progetto “GenerAZIONE2026 – Sport powered…
martedì, 3 Dicembre 2024
Bilancio di previsione, “servizi garantiti e oltre 1,6 milioni per le asfaltature”. C’è il park di Villa Pullin
Un bilancio di previsione 2025-2027 ragionato e ragionevole: è la proposta approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale…
martedì, 3 Dicembre 2024