Arrestato un pluripregiudicato albanese: era rientrato illegalmente nel Paese

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno condotto un’importante operazione di controllo straordinario del territorio, portando a significativi risultati operativi.

Alle 21 a Mogliano Veneto, in via Tommasini, un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR) – Sezione Radiomobile, in collaborazione con i militari della Sezione Operativa, ha intercettato un’autovettura Volkswagen T-Roc di colore bianco, risultata poi presa a noleggio, segnalata come mezzo utilizzato per la commissione di furti in abitazione.

Alla vista dei militari, il veicolo non si è fermato all’alt intimato, proseguendo la marcia fino all’altezza dell’intersezione con via Aldo Moro, dove gli occupanti hanno abbandonato il mezzo, per darsi alla fuga a piedi nei campi circostanti.

Durante la fuga, i quattro individui hanno lasciato sul percorso un borsone contenente numerosi arnesi da scasso e guanti, successivamente recuperati dagli operanti.

Sono in corso le indagini per identificare i responsabili e accertare ulteriori episodi criminosi riconducibili agli stessi.

Sempre nella serata di ieri, alle 19.45 circa a Villorba, in via Pastro, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno proceduto al controllo di un’autovettura Mercedes Classe A, condotta da un albanese di 38 anni, senza fissa dimora e pluripregiudicato.

A seguito di accertamenti, l’uomo è stato arrestato, in quanto rientrato illegalmente nel territorio italiano, nonostante un provvedimento di espulsione in atto, eseguito lo scorso mese di febbraio 2024.

L’attività svolta conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza del territorio, contrastando con efficacia i fenomeni criminali.

Gli interventi realizzati hanno permesso di sventare potenziali episodi di reato e di procedere all’arresto di un soggetto già noto per la sua pericolosità sociale.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts