Arrivano 13 mila lampade led: al via la sostituzione dei punti luce

Lo aveva annunciato nei mesi scorsi l’assessore Sandro Zampese, e in questi giorni è iniziata la sostituzione dell’illuminazione pubblica della città di Treviso. A darne notizia il sindaco di Treviso Mario Conte in un post social che lo ritrae con in mano due delle nuovissime lampade led.

La gestione dell’illuminazione è stata affidata ad A2A Illuminazione Pubblica ed Eurogroup, e grazie a questo importante progetto verranno installate 13.350 nuove lampade a LED, con un taglio dei consumi del 58% e oltre mille tonnellate di CO2 in meno ogni anno.

Dopo i nuovi parcheggi, anche l’illuminazione pubblica del Comune sarà più “smart”: verranno sostituiti anche 1.700 pali e predisposto un sistema di telecontrollo per garantire un servizio più efficiente.

Nei mesi scorsi erano stati diversi i blackout in città, alcuni dei quali riconducibili a un sistema di illuminazione datato e che ora verrà appunto sostituito e ammodernato. La scelta delle lampade installate verrà fatta in base alla tipologia di strada da illuminare e al calcolo illuminotecnico.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts