Asolo, lutto in città per la scomparsa oggi all’alba di Libera Alban: era la mamma del sindaco Mauro Migliorini

È venuta a mancare stamani, alle prime luci dell’alba, la madre del primo cittadino di Asolo, Mauro Migliorini. La morte, sopraggiunta improvvisamente, ha lasciato la famiglia in uno stato di profondo cordoglio.

Libera Alban, di 86 anni, era chiamata da tutti Elena e abitava a Pagnano d’Asolo, ma era originaria di Meano, in provincia di Belluno.

Temprata dalla montagna da cui proveniva, Elena viene ricordata come una donna forte e tenace, nonché una nonna, madre e moglie amorevole, nonostante i due lutti familiari che l’avevano afflitta sia di un figlio che del marito.

Di lei il sindaco racconta: “Nel dopoguerra mia madre era emigrata in Svizzera, dove aveva conosciuto mio padre. Era casalinga, aveva un carattere forte ma si dimostrava sempre disponibile per chi aveva bisogno di un aiuto o di un sostegno”.

In paese era una cittadina attiva e partecipava alle numerose attività proposte, come la tombola degli anziani e i pellegrinaggi organizzati nella frazione di Pagnano d’Asolo.

Il funerale sarà celebrato venerdì 17 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pagnano. Il sindaco ringrazia fin da subito i numerosi messaggi ricevuti e la vicinanza a lui dimostrata in questo triste momento.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione del sindaco Migliorini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts