Stava aspettando la pizza fuori di casa, ma invece del fattorino è arrivata una quarantatreenne ubriaca che ha iniziato ad importunarla. È quanto accaduto nei giorni scorsi a una residente nel quartiere trevigiano di San Liberale.
Dopo la chiamata al 113 da parte della donna, i guai si sono fatti più seri per la 43enne: gli agenti delle volanti, infatti, durante il controllo hanno riscontrato che la donna aveva un foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Treviso, a cui aveva evidentemente trasgredito. Oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza molesta, la donna è stata anche denunciata per la violazione del provvedimento del Questore.
Diversi gli interventi delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nell’ultima settimana, durante la quale i controlli sono stati intensificati nell’attività di prevenzione e controllo del territorio disposta dal Questore di Treviso, Alessandra Simone.
Sul fronte del contrasto al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti, gli operatori della Polizia di Stato hanno sanzionato in via amministrativa quattro cittadini italiani di 20, 21, 25 e quarant’anni, che nel corso dei serrati controlli effettuati nel capoluogo sono stati trovati rispettivamente in possesso di alcuni grammi di hashish, marijuana, ketamina e cocaina. Tutto lo stupefacente rivenuto è stato sequestrato in via amministrativa e i detentori sono stati segnalati per la violazione del Testo Unico Stupefacenti.
Oltre al rimpatrio, eseguito mediante accompagnamento alla frontiera aerea, di un cittadino nigeriano classe 1986, gravato da diverse condanne per spaccio di stupefacenti, l’Ufficio Immigrazione, in esecuzione dei provvedimenti emessi dal Questore, ha effettuato lo scorso martedì due accompagnamenti al C.P.R. di Torino, rispettivamente nei confronti di un cittadino marocchino di 26 anni e di un cittadino ghanese di 25, irregolari sul territorio nazionale e scarcerati il giorno stesso dalla Casa Circondariale di Treviso.
Sempre nell’àmbito dell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare, l’ufficio di Polizia di Frontiera dell’aeroporto “Canova” di Treviso ha respinto alla frontiera due extracomunitari, un cittadino albanese classe 1994 e un kosovaro classe 2002, che avrebbero provato ad entrare nel territorio nazionale senza averne i requisiti.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata