Sono iniziati i lavori per la realizzazione di 2 chilometri di fognatura e acquedotto nel quartiere S. Maria del Sile. L’intervento (della durata di circa 9 mesi) prevede lungo le vie Redipuglia, Monte Cengio e Pasubio la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura con la predisposizione degli allacci privati e la sostituzione delle tubazioni di acquedotto per 1,7 km complessivi e un investimento di 1,2 milioni di euro.
Grazie al nuovo cantiere verrà garantita l’opportunità di collettare al depuratore di ATS ben 800 abitanti, dando la possibilità di beneficiare del servizio e di efficientare il servizio di erogazione della fornitura idrica alle utenze con il miglioramento della qualità dell’acqua, la riduzione delle perdite nella rete e dei frequenti interventi di manutenzione resisi necessari nel passato.
Le lavorazioni procederanno per fasi di avanzamento, pianificando la chiusura dei tratti stradali coinvolti e predisponendo le opportune deviazioni del traffico veicolare e pedonale, sempre garantendo il transito ai residenti.
Alto Trevigiano Servizi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si impegna a migliorare costantemente i servizi offerti alla comunità, garantendo infrastrutture moderne ed efficienti che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini e salvaguardano l’ambiente.
Infatti, in occasione della programmata chiusura del Ponte Ottavi da parte del Comune di Treviso, per evitare ai residenti i disagi di futuri cantieri, ATS e il Settore Lavori Pubblici hanno pianificato nello stesso periodo la realizzazione dei sottoservizi, quindi la realizzazione delle nuove condotte per lo scarico della fognatura nera e il rifacimento della rete idrica.
(Foto: Comune di Treviso).
#Qdpnews.it