Controlli dei Carabinieri in tutta la Marca: 600 persone identificate. Montebelluna, denunciato minorenne trovato con un coltello di 16 cm

Dal pomeriggio di ieri e sino a tarda sera i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso sono stati impegnati in uno specifico servizio a largo raggio con l’effettuazione di posti di controllo sulle principali arterie viarie della provincia.

A Treviso, in particolare, l’attività di pattugliamento su strada è stata supportata da un equipaggio del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno.

Nel corso delle operazioni, che hanno visto la presenza attiva di una cinquantina di pattuglie dell’Arma in tutta la Marca: i Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno arrestato per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale un 26enne di nazionalità nigeriana sorpreso a cedere a un proprio “cliente”, nel pomeriggio di ieri in zona S. Barbara del Capoluogo, una dose di stupefacente del tipo cocaina.

Lo straniero, che nella circostanza, allo scopo di sottrarsi al controllo e darsi alla fuga, opponeva resistenza e usava violenza nei confronti degli operanti, fortunatamente senza conseguenze fisiche, è stato infine bloccato e poi trovato in possesso di ulteriori quantitativi – alcuni grammi già suddivisi in dosi – di eroina, cocaina e marijuana e di un bilancino di precisione.

I Carabinieri di Montebelluna hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un minorenne dimorante nella zona della Pedemontana che, controllato da una pattuglia dell’Arma, è stato trovato in possesso ingiustificato di un coltello da cucina della lunghezza di 16 cm, mentre un secondo giovane montebellunese, anch’esso minore, è stato segnalato all’Autorità amministrativa perché trovato in possesso di due involucri di hashish di alcuni grammi di peso.

Nel centro di Vittorio Veneto, a seguito di controllo dei due occupanti di un’autovettura in sosta, il conducente veniva trovato dai militari operanti in possesso di un ridotto quantitativo di stupefacente del tipo marijuana e quindi segnalato all’Autorità amministrativa.

Nell’area della “Castellana” i militari dell’Arma hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione un 24enne kosovaro dimorante nell’asolano trovato in possesso di un telefono cellulare, del valore di circa 250 euro, risultato compendio di furto avvenuto nel luglio scorso ai danni di un pensionato della zona.

Sempre nelle ore scorse, è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione di stupefacenti un 46enne del padovano che, sottoposto a perquisizione in collaborazione con i militari del luogo, è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di cocaina ed altrettanti di eroina, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.

Infine è stato deferito in stato di libertà un 47enne che, alla guida della propria autovettura nel comune di Loria, all’esito di accertamento alcolimetrico operato da una pattuglia dell’Arma, è risultato positivo con tasso pari a 1,86 gr./l.. La patente di guida del conducente è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Controllati complessivamente in tutta la provincia 400 veicoli e identificate circa 600 persone, rilevando, a carico di utenti della strada indisciplinati, una quindicina di violazioni al Codice della Strada (guida senza patente, mancato uso cinture di sicurezza, ecc.).

(Foto: Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati