Avis comunale, Cappelletto nuova presidente

La presidente Elena Cappelletto

Elena Cappelletto è la nuova presidente di Avis Comunale Treviso. La nomina le è stata conferita durante la prima seduta di consiglio del nuovo direttivo dell’Avis Comunale di Treviso eletto dall’assemblea del 23 febbraio, che avrà il compito di guidare l’associazione nel quadriennio 2025 – 2028. 

Elena Cappelletto, che già in passato è stata alla guida della sezione Avis, verrà affiancata dalla vicepresidente Irene Buffon. La segreteria verrà gestita da Graziana Fuser, già dirigente Avis, mentre per la gestione economica dell’associazione è stato assegnato il ruolo di tesoriere a Roberto Volpato. Gli altri membri del consiglio sono Luigino Bilibio, Simone Binotto, Silvia Girardi, Oriana Nascimben, Diana Racovita, Giorgio Toniolo e Antonella Torresan.

A tutti loro il compito di portare avanti l’attività dell’Avis Comunale di Trevisocapofila in Italia nella donazione di sangue: ancor prima della costituzione dell’Associazione Avis a livello nazionale, esisteva infatti a Treviso un gruppo organizzato di donatori e nel 2026 verranno celebrati i 100 anni di donazioni nel capoluogo della Marca Trevigiana.

L’obiettivo del nuovo consiglio sarà fidelizzare i circa 1.600 soci che già donano e coinvolgere sempre più la cittadinanza cercando nuove persone che possano avvicinarsi alla donazione.

«L’autosufficienza di sangue ed emoderivati in Provincia di Treviso e, più generale in Veneto, è un obiettivo raggiunto negli ultimi anni ma l’invecchiamento della popolazione e le crescenti necessità mettono a rischio il poter continuare a garantire il fabbisogno di sangue nei prossimi anni» dichiara la presidente Cappelletto «al contempo, occorre garantire il crescente bisogno di plasma che tante prospettive sta aprendo in termini di cura. Sarà quindi necessario proseguire sulla strada tracciata dal consiglio uscente, che ringraziamo profondamente, affiancando a quanto già fatto nuove iniziative e idee di promozione della donazione per un coinvolgimento giovanile sempre maggiore».

Elena Cappelletto, 41 anni, trevigiana è entrata in Avis una ventina d’anni fa, il suo percorso all’interno dell’associazione l’ha vista ricoprire per due mandati l’incarico di tesoriera nella Comunale, poi un mandato come consigliera in Avis Provinciale; quindi, è stata presidente della Comunale di Treviso e poi alla segreteria. Ora la nuova nomina alla presidenza.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Avis Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts