Basket, l’Italia U16 di Lorenzo Prai, Cristiano Guidolin e dell’opitergino Dame Sarr tra le migliori otto d’Europa: oggi la sfida alla Francia

L’Italia under 16 sfiderà oggi pomeriggio la Francia ai quarti di finale dei Campionati Europei in corso a Skopje.

Ai campionati continentali nella capitale della Macedonia del Nord gli Azzurrini, tra le cui fila ci sono i trevigiani Lorenzo Prai e Cristiano Guidolin, oltre all’opitergino Dame Sarr, hanno conquistato il pass ai quarti dopo aver superato il Montenegro (quarto nel Gruppo C) in una gara equilibrata conclusa 78 a 72 per l’Italia.

Oggi alle 14.15, come detto, i ragazzi del ct Mangone affronteranno la Francia che ha invece battuto la Croazia 97-59 ed è tra le favorite del torneo.

Grande protagonista del match contro il Montenegro l’opitergino Sarr che ha messo a segno 24 punti, confermandosi una delle punte di diamante della formazione di coach Mangone.

Buona prestazione anche per l’altro “trevigiano” in forza al TVB Treviso, Lorenzo Prai, che è stato finora il miglior rimbalzista dell’Italia. Per il compagna di club Gudiolin invece pochi minuti al momento, giocando pochi scampoli di partita.

Oggi dunque la grande sfida con i transalpini, sulla carta francesi favoriti, ma parlerà il campo.

(Foto: Fip).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati