Bellezze trevigiane sugli scudi: in quattro alle prefinali di Miss Italia, otto alla finalissima di Miss Città Murata

Da sinistra verso destra: Deborah Storgato, Aurora Basso e Gioia Sartor
Da sinistra verso destra: Deborah Storgato, Aurora Basso e Gioia Sartor

Aurora Arrigoni di Mogliano Veneto (Miss Eleganza Veneto), Melany Reginato di Castelcucco (Miss Cinema Dr Kleein Veneto), Gioia Sartor di Montebelluna (Miss Miluna Veneto) e Vittoria Gasparin di Quinto di Treviso (Miss Framesi Veneto) sono le quattro trevigiane che parteciperanno alle “prefinali” nazionali di Miss Italia.

Lo scorso sabato 26 agosto, in Piazza Martiri di Cefalonia a Solesino (Padova), è andata in scena la finalissima regionale dell’84esima edizione di Miss Italia.

“Ringrazio tutte le famiglie – ha commentato il sindaco Elvy Bentani -, mamme papà, tutti i parenti e i numerosi cittadini presenti, oltre a tutte le concorrenti che hanno illuminato, con la loro brillantezza e bellezza, la nostra comunità. È stata una meravigliosa serata all’insegna dell’amicizia, del divertimento, della felicità e della bellezza, un’importante vetrina per le numerose attività commerciali locali”.

Oltre alle 4 trevigiane, parteciperanno alle “prefinali” nazionali di Miss Italia anche Miss Italia Veneto Luna Mariasole Meneguzzo di Brendola (Vi); Miss Sorriso Veneto Sabrina Gerhofer di Caprino Veronese (Vr), Miss Sport Givova Veneto Nicole Reato di Chiuppano (Vi); Miss Social Veneto Veronica Boscolo Ceggion di Sottomarina (Ve); Miss Rocchetta Bellezza Veneto Veronica Furegon di Padova (subentrata a Giulia Zancato, ritirata); Miss Prefinalista 2022 Yassine Gueye di Venezia.

Grande attesa anche per la finale di Miss Città Murata di venerdì 1° settembre, alle ore 21, nel teatro all’aperto di Campo della Marta a Cittadella.

Saranno ben 8 su 31 miss in gara le trevigiane che si contenderanno il titolo di Miss Città Murata nell’evento che vedrà come madrina della serata Miss Città Murata 2022, Katia Moro, 18enne di Albignasego che dovrà cedere scettro e corona.

L’evento, oltre al patrocinio del Comune di Cittadella, ha ottenuto anche quello della Regione del Veneto, in virtù della sua capacità di promuove il territorio veneto, le città murate e le sue bellezze architettoniche.

Alcune tra le miss che hanno preso parte a questa edizione hanno avuto modo di visitare e registrare un video sulle antiche mura della cittadina grazie alla collaborazione con l’Ufficio Turistico di Cittadella.

Non solo storia e promozione del territorio, ma anche sfilate di moda, esibizioni canore e danze che renderanno la serata, organizzata da Elegance Eventi e presentata da Eleonora Sorato e Luca Lazzer. Alla serata finale saranno presenti ben 31 partecipanti selezionate nelle otto tappe che si sono svolte da febbraio a luglio. Otto risiedono nella Marca: Deborah Storgato di Trevignano, Francesca Vittoria Deon di Crocetta del Montello, Beatrice Dotto di Castelfranco Veneto, Aurora Basso di Volpago del Montello, Matilde Marcon di Istrana, Lucrezia Gigliodoro di Treviso, Emma Cecilia Rossi di Treviso e Mariavittoria Cottini di Castelfranco Veneto.

(Foto: Miss Città Murata e per concessione di Gioia Sartor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati