Francesco Benazzi è stato riconfermato come direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di oggi lunedì da Palazzo Balbi dove il governatore Luca Zaia ha annunciato le “nomine di metà mandato“. Il contratto dei Direttori Generali era infatti di “tre più due” e la prima parte scade a fine febbraio.
Tutti riconfermati i direttori generali “del magic team” come lo ha definito il presidente, ma con alcuni cambi in un “giro di valzer” che riguardano le Ulss 8, 9 e 5 oltre che lo Iov.
Benazzi, alla guida dell’azienda sanitaria trevigiana dal 2017, ne sarà il Dg per altri due anni: “Voglio ringraziare il governatore Luca Zaia e l’assessore regionale Manuela Lanzarin – afferma – per la fiducia dimostrata nei miei confronti”.
Direttore, quali saranno gli obbiettivi per i prossimi due anni?
Saranno due anni impegnativi, il presidente ha mandato un messaggio chiaro. In primis bisogna concentrarsi sull’abbattimento delle liste d’attesa entro il mese di luglio. Poi dobbiamo continuare a lavorare sull’ospedale di Conegliano che è stato finanziato con fondi Pnrr e che deve essere completato entro marzo 2026.
In questi due anni dobbiamo anche completare l’ospedale di Treviso e più nello specifico la parte universitaria, creando la cittadella con aule e laboratori. Non dobbiamo poi dimenticare tutta la questione legata all’ospedale di Oderzo.
Quale è la situazione che la rende maggiormente orgogliosa in questi tre anni?
Sicuramente la realizzazione dell’ospedale di Treviso, ma anche il fatto di aver lavorato con dei professionisti molto capaci che hanno portato all’aumento delle prestazioni sanitarie erogate. Voglio ringraziare tutto il personale dell’azienda dell’Ulss 2 che – nonostante il Covid e la mancanza di professionisti – ha dato il massimo.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it