Riprenderà molto probabilmente nella giornata di domani, lunedì, una parte importante dell’operatività delle sedi di Benetton Group dopo che l’azienda era stata vittima di un importante attacco informatico nella notte tra il 18 e 19 gennaio.
“Nonostante l’aggressione sia stata portata avanti su larga scala, tutte le attività di protezione e prevenzione messe in atto negli ultimi mesi volte a innalzare il livello di sicurezza dei sistemi, nonché la prontezza e la preparazione del Team IT, ed in particolare del Security Operations Center di Benetton Group, hanno evitato che l’attacco andasse a buon fine” fanno sapere dall’azienda.
Benetton Group è dunque corsa immediatamente ai ripari e per alcuni giorni si sono registrati disservizi legati alle interruzioni forzate dei server, che sono stati prontamente spenti per mettere in sicurezza tutta l’infrastruttura, isolandola dall’aggressione esterna.
Il gruppo di intervento IT ha fin da subito risposto mettendo in atto tutte le contromisure volte a mitigare l’attacco, consentendo la normale operatività nella quasi totalità della rete commerciale mondiale.
Nel mese di novembre l’azienda, alla presenza del governatore del Veneto Luca Zaia, aveva inaugurato un nuovo impianto nel Centro di coordinamento logistico di Castrette di Villorba (qui l’articolo).
Il sistema prevede lo stoccaggio di più di 60.000 box su una superficie di 6.000 mq. Sul tetto della struttura si muovono 53 robot che movimentano i contenitori in modo da farli giungere agli operatori posti in 12 stazioni di picking e packing, eliminando così le lunghe distanze che prima venivano percorse dalle persone.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it