“Bike to work”, arrivano buoni per 50 mila euro. “Percorsi 450 mila km “green””

Oggi sabato 12 aprile in piazza Rinaldi, allestita con un bosco urbano in occasione dell’anno di Treviso Città Green Leaf, saranno consegnate le prime buste contenenti i nuovi buoni “Bike to work – Ipa Marca trevigiana” da 10 euro da spendere nei negozi aderenti (la cui lista è consultabile sulla app Ecoattivi o all’indirizzo https://marcatrevigiana.ecoattivi.it/). Gli aventi diritto sono oltre 900 cittadini e i buoni maturati, che possono ora essere ritirati ed usati, superano i 50 mila euro totali.

La II edizione del progetto Bike to work – IPA Marca Trevigiana, avviata il 21 ottobre scorso, è stata monitorata per 4 mesi e, a fine febbraio 2025, i dati mostrano che sono stati percorsi con mezzi sostenibili oltre 455 mila chilometri, con un risparmio di 68 mila KG di CO2, pari a oltre 3.400 nuovi alberi piantati.

La nuova edizione del progetto ha voluto raccogliere i feedback di cittadini, amministratori e stakeholder, dando avvio alla registrazione dei percorsi casa-lavoro il 21 ottobre 2024 in modo da raccogliere le adesioni di chi, anche nei mesi invernali, ha optato per scelte più “sfidanti” evitando l’uso di mezzi motorizzati, e riducendo il valore economico per kilometro.

Questi dati saranno commentati in piazza Rinaldi alle 11.30 dagli amministratori e dai soci dell’IPA, cogliendo l’occasione per riflettere sulla tematica della mobilità sostenibile.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts